Ospiti improvvisi? Un pranzo importante da organizzare? Preparate le trecce al gorgonzola con noci e pepe rosa. E’ una ricetta di una facilità sorprendente, in pochissimo tempo preparete un primo piatto gustoso e saporito, perfetto per ogni occasione, vi basterà giusto il tempo di cuocere la pasta e il condimento sarà subito pronto.
In questa ricetta ho utilizzato le trecce Liguori, presenti nella mia degustabox di novembre, è una pasta trafilata al bronzo che con la sua particolare forma ha catturato perfettamente tutti i sapori esaltandone il gusto. Un piatto irresistibile, se amate il gorgonzola come me non vi resta che provare questa ricetta e farmi sapere!!
Trecce al gorgonzola con noci e pepe rosa
INGREDIENTI:
per 4 persone
- 320 g di trecce Liguori (in alternativa fusilli)
- 60 g di burro
- 100 ml di panna da cucina
- 150 g di gorgonzola dolce (in alternativa usate gorgonzola piccante)
- 70 g di gherigli di noce spezzettate grossolanamente
- pepe rosa in grani q.b.
PROCEDIMENTO:
In una pentola portate a bollore abbondante acqua salata, tuffatevi le trecce, mescolate e cuocete la pasta seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione.
Nel frattempo sciogliete il burro in una padella, unite la panna da cucina e il gorgonzola, mescolate per qualche minuto, fino a quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra di loro. Aggiustate di sale se necessario. Scolate la pasta lasciandola leggermente umida e versatela nella padella con il condimento, mescolate e aggiungete i gherigli di noce spezzettati grossolanamente. Dividete la pasta nei piatti e prima di servire cospargete con del pepe rosa in grani.
Le trecce al gorgonzola con noci e pepe rosa sono pronte!!!!
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina Facebook Un pizzico di pepe rosa per essere sempre aggiornato ….in arrivo tante nuove ricette tutte da scoprire.
No Comments