La Torta salata con funghi e salsiccia è un piatto sfizioso dal sapore autunnale. Molto facile e veloce da preparare, è un ottimo antipasto o secondo piatto. E’ una torta salata con pochi ingredienti ma è assolutamente gustosa e dal sapore deciso.
Torta salata con funghi e salsiccia
INGREDIENTI:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 300 g di salsiccia
- 250 g di funghi champignon
- 250 g di philadelphia
- 100 g di provola
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 3 uova
- latte q. b.
- sale
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa far soffriggere la salsiccia, privata della pelle e sbriciolata, con poco olio extravergine di oliva. Dopo un paio di minuti unire i funghi tagliati a fettine, precedentemente puliti e lavati.
Far cuocere per circa dieci minuti a fuoco basso.
In una ciotola sbattere le uova con la philadelphia e unire un po’ di latte. Il composto non deve essere troppo denso. Aggiustare di sale. Unire il prezzemolo spezzettato, il parmigiano, la provola a cubetti e infine la salsiccia con i funghi. Amalgamare bene tutti gli ingredienti.
A questo punto stendere la pasta sfoglia, con tutta la carta forno, su una teglia (28 cm di diametro). Versare il composto, girare verso l’interno i bordi di pasta sfoglia.Infornare a 180° per circa 20 /25 min in forno statico.
La Torta salata con funghi e salsiccia è pronta!!
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina Facebook Un pizzico di pepe rosa per essere sempre aggiornato ….in arrivo tante nuove ricette!!!
No Comments