Il sorbetto ai frutti di bosco è un dessert cremoso, fresco e goloso, perfetto in qualsiasi momento della giornata. La ricetta è furbissima, facile e di successo assicurato. Per la preparazione utilizzerete solo tre ingredienti e un frullatore, scegliete la frutta che volete utilizzare e poi completate la ricetta con latte condensato e succo di limone.
Sorbetto ai frutti di bosco
Ingredienti:
per 6 persone
- 125 g di more
- 125 g di mirtilli
- 125 g di lamponi
- 2 cucchiai di succo di limone
- 150 g di latte condensato
Per decorare:
- frutti di bosco q.b.
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa mettete i frutti di bosco, ben puliti, dentro un contenitore, chiudete con il coperchio e riponete in freezer per almeno 3-4 ore o comunque fino al totale congelamento della frutta.
- Riponete il latte condensato in frigorifero almeno 3 ore prima dell’utilizzo, per una buona riuscita della ricetta deve essere ben freddo.
- Prendete i frutti di bosco dal freezer e metteteli dentro un frullatore, aggiungete il latte condensato e il succo di limone filtrato.
- Azionate il frullatore, alla massima velocità, per 30-40 secondi, fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.
- Distribuite il sorbetto nelle coppette, decorate con frutti di bosco e servite subito.
Note
- Il sorbetto ai frutti di bosco si può preparare in anticipo, riporre dentro un contenitore chiuso ermeticamente e conservare in freezer. Al bisogno, lasciate 5-10 minuti a temperatura ambiente, poi servite.
- Se la frutta non è molto dolce potete aggiungere 1-2 cucchiai di miele, nel frullatore, insieme a tutti gli altri ingredienti.
Il sorbetto ai frutti di bosco è pronto!!!
A presto
Carmelita
Vi aspetto sul mio profilo Instagram @unpizzicodipeperosa #unpizzicodipeperosa.
Ti piacciono le mie ricette? Se ti va seguimi sulla mia pagina facebook Un pizzico di pepe rosa !
No Comments