Lo smoothie al caffè è una bevanda fresca e cremosa, molto facile e veloce da preparare. Ideale a colazione, può darci la giusta dose di energia necessaria per affrontare al meglio la nostra giornata, perfetta per una merenda deliziosa e super golosa. Forse io ho un po’ esagerato, lo ammetto, l’ho reso anche super calorico ricoprendolo di panna montata, caramello e nocciole ma ogni tanto bisogna potersi concedere un peccato di gola. Ho utilizzato yogurt bianco e gelato alla vaniglia ma se si desidera un sapore più deciso utilizzarli al caffè. Non vi resta che accendere il frullatore e provare lo smoothie al caffè!!
Smoothie al caffè
INGREDIENTI
per due persone:
- 1 vasetto di yogurt bianco da 125 ml (in alternativa al caffè)
- 3 cucchiai di gelato alla vaniglia (in alternativa al caffè)
- 1 tazzina piena di caffè freddo
- 1 cucchiaino di cacao
- 6 cubetti di ghiaccio
PROCEDIMENTO:
Riporre nel bicchiere del frullatore il ghiaccio, azionare per qualche secondo il robot, giusto il tempo di tritare il ghiaccio. A questo punto aggiungere il gelato, lo yogurt, il cacao e il caffè (freddo). Azionare nuovamente il robot. Lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare nei bicchieri, lo smoothie al caffè è pronto da bere. Per renderlo ancora più goloso guarnire con panna montata, caramello e nocciole.
Lo Smoothie al caffè è pronto!!!
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina Facebook Un pizzico di pepe rosa per essere sempre aggiornato ….in arrivo tante e nuove ricette!!!
No Comments