Siete alla ricerca di una ricetta facile, veloce e molto golosa da preparare in questo periodo di festa? Eccola qui… Salame di cioccolato con liquore all’arancia e mandorle!!! Bastano pochi ingredienti, lo si può preparare anche in largo anticipo e conservare in freezer. Un delizioso dessert che sarà gradito da tutti.
Salame di cioccolato con liquore all’arancia e mandorle
INGREDIENTI:
- 250 g di biscotti secchi
- 2 tuorli
- 150 g di zucchero
- 150 g di burro
- 80 g di cacao amaro
- 50 g di mandorle spellate
- 50 g di cioccolato bianco tritato grossolanamente
- 1 bustina di vanillina
- 3 cucchiai di liquore all’arancia
- zucchero a velo q.b.
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa sbattere con uno sbattitore elettrico i tuorli con lo zucchero e il burro ammorbidito. Quando il composto risulterà morbido aggiungere la vanillina e il cacao setacciato, con un cucchiaio amalgamare bene gli ingredienti. A questo punto unire i biscotti sbriciolati, le mandorle spezzettate, il cioccolato bianco tritato grossolanamente e infine il liquore all’arancia. Amalgamare bene il tutto.
Disporre il composto al centro di un foglio di carta forno, arrotolare per dare la forma di salame e chiudere le estremità. Avvolgere il salame di cioccolato anche nella carta alluminio. Lasciare riposare in frigorifero per almeno tre ore.
Prima di servire il Salame di cioccolato cospargerlo con zucchero a velo.
Il Salame di cioccolato con liquore all’arancia e mandorle è pronto!!!
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina Facebook Un pizzico di pepe rosa per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette.
No Comments