Il pollo al limone fatto al cartoccio in padella è una ricetta veloce e gustosissima. La carne rimane molto morbida e assume un sapore delicato, leggero e fresco. Ricetta light, perfetta per l’estate.
Pollo al limone fatto al cartoccio in padella
INGREDIENTI:
- 4 cosce di pollo
- 4 sovracosce
- 2 limoni tagliati a fette
- 75 ml di succo di limone(2 limoni)
- 2 spicchi d’aglio
- rosmarino
- pepe nero
- menta fresca
- sale
- un ciuffo di prezzemolo
- olio evo
PROCEDIMENTO:
Privare il pollo della pelle e lavarlo. Praticare dei tagli alla carne, questo servirà a diminuirne i tempi di cottura e a far insaporire meglio la carne. Prendere due fogli di carta alluminio e adagiarli su di una padella, capiente e antiaderente, con le sponde alte. Mettere il primo limone tagliato a fette(1). Adagiare sopra il pollo(2). Aggiustare di sale e pepe. Condire con gli spicchi d’aglio, il rosmarino e un filo d’olio evo. Aggiungere il succo di limone(3). Mettere sopra la carne il secondo limone tagliato a fette e le foglioline di menta fresca(4). Chiudere bene il cartoccio(5). Chiudere la padella con il suo coperchio e cucinare a fuoco moderato per circa 40 minuti. A metà cottura controllare la carne, abbassare la fiamma e completare la cottura.
Prima di servire la carne aggiungere prezzemolo e menta fresca.
Il Pollo al limone fatto al cartoccio in padella è pronto!!
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina Facebook Un pizzico di pepe rosa per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette.
No Comments