I pancakes di albumi e yogurt sono una meravigliosa variante delle classiche frittelle americane. Perfetti per una sana e gustosa colazione, vi daranno la giusta energia per iniziare al meglio la vostra giornata.
La ricetta è semplice e velocissima, si preparano senza latte e senza burro.
Morbidi, soffici e leggerissimi, serviteli con frutta fresca e miele, per i più golosi consiglio crema alle nocciole o marmellata.
Da provare subito!
Pancakes di albumi e yogurt
INGREDIENTI
- 300 g di albumi
- 80 g di farina 00
- 150 g di yogurt greco
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 cucchiaio di miele
PROCEDIMENTO
Montate gli albumi con le fruste elettriche fino a quando non diventano bianchi e abbastanza fermi e spumosi, poi aggiungete lo yogurt e iniziate a mescolare con una frusta a mano, cercate di non smontare il composto. Aggiungete la farina e il lievito setacciati, amalgamate bene e infine aggiungete il miele, mescolate sempre con cura, dal basso verso l’alto con la frusta a mano per non smontare il composto.
A questo punto scaldate una padella antiaderente e ungetela con un po’ di olio di semi o del burro. Quando la padella sarà ben calda versate al centro un mestolino di composto. Fate cuocere a fiamma moderata per circa 1 minuto o comunque finché non compariranno delle bollicine in superficie, poi rigirate il pancake dal lato opposto con una spatola e fatelo cuocere per un altro minuto circa.
Ripetete l’operazione con il resto del composto.
Servite i pancakes con fragole, fettine di banana e miele.
I Pancakes di albumi e yogurt sono pronti!!
A presto
Carmelita
Vi aspetto sul mio profilo Instagram @unpizzicodipeperosa #unpizzicodipeperosa.
Ti piacciono le mie ricette? Se ti va seguimi sulla mia pagina facebook Un pizzico di pepe rosa !
No Comments