Il pan di pesche al succo di frutta è un dolce che si mantiene soffice e profumatissimo per diversi giorni. La particolarità di questa torta è la pesca frullata con del succo di frutta e aggiunta nell’impasto, questo fa sì che l’interno della torta sia particolarmente umido. E’ una di quelle ricette che dopo aver provato per la prima volta avrete subito voglia di rifare e di personalizzare perchè potrete utilizzare qualsiasi tipo di frutta.
Cliccate qui , per vedere il video reel della ricetta, vi aspetto!!
Pan di pesche al succo di frutta
INGREDIENTI:
1 stampo per ciambella con bordi alti da 24-26 cm di diametro
- 2 pesche (300 g)
- 300 g di zucchero
- 4 uova
- 140 ml di olio di semi
- 120 g di succo di frutta gusto pesca ( io ho utilizzato Skipper gusto pesca senza zuccheri aggiunti trovato nella Degustabox di agosto)
- 350 g di farina 00
- 50 g di fecola
- 1 bustina di lievito per dolci
Per lo stampo
- Burro q.b.
- Zucchero q.b.
- Fettine di pesca o noce pesca
PROCEDIMENTO:
- Sbucciate le pesche, tagliatele a fettine e mettetele in un mixer con il succo di frutta, azionate il robot, riducete in purea e tenete da parte.
- Montate le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, poi versate a filo l’olio, continuate a montare e unite la farina con il lievito e la fecola setacciati.
- Lavorate ancora il composto e unite poco alla volta la purea di frutta, l’impasto è pronto quando risulterà liscio e tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro.
- A questo punto imburrate lo stampo e cospargetelo uniformemente di zucchero semolato, poi tagliate a fettine la pesca e inserite ciascuna fetta sul fondo dello stampo, appoggiandole proprio dentro la scanalatura dello stampo. Cliccate qui , per vedere il video reel della ricetta.
- Infine versate l’impasto dentro lo stampo, infornate in forno statico caldo a 180° per 40-50 minuti.
- I tempi di cottura possono variare in base al proprio forno, se dopo 25-30 minuti di cottura il pan di pesche tende a scurirsi troppo copritelo con un foglio di carta alluminio e proseguite la cottura.
- Sfornate, lasciate raffreddare per qualche minuto poi sformate su un piatto da portata.
- Conservate sotto una campana di vetro.
Il pan di pesche al succo di frutta è pronto!!
A presto
Carmelita
Vi aspetto sul mio profilo Instagram @unpizzicodipeperosa #unpizzicodipeperosa.
Ti piacciono le mie ricette? Se ti va seguimi sulla mia pagina facebook Un pizzico di pepe rosa .
No Comments