La gelatina di prosecco al melograno è il dessert delle nostre tavole in festa e non può assolutamente mancare per il cenone del Capodanno. Fresco, goloso è un vero tripudio di gusto.Preparatelo in anticipo e solo prima di servire decoratelo con chicchi di melograno…riuscirete a stupire tutti i vostri ospiti. E’un’idea semplice e veloce da preparare e mi auguro che sia di buon auspicio per tutti voi. Buon Anno!!!
Gelatina di prosecco al melograno
INGREDIENTI:
per 13-15 persone
- 300 ml di succo di melograno
- 300 ml di prosecco
- 2 cucchiai di zucchero
- 45 g di gelatina in polvere ( io ho usato gelatina in polvere Fabbri trovata nella Degustabox di Dicembre) in alternativa usate 15 g di colla di pesce
Per decorare
- chicchi di melograno
PROCEDIMENTO:
In questa ricetta potete utilizzare succo al 100% di melograno, facilmente reperibile in tutti i supermercati oppure prendere circa 4-5 melograni, tagliarli a metà e spremerli con lo spremiagrumi, come se fossero arance. Filtrate il succo prima di preparare la gelatina.
Versate in un tegame il prosecco, il succo di melograno e lo zucchero. Porre sul fuoco e non appena arriva al bollore, abbassate la fiamma e cuocere per 1 minuto circa. Spegnete il fuoco, aggiungete la gelatina in polvere e mescolate bene. Prendete i bicchieri di vetro, mettete all’interno di ciascun bicchiere qualche chicco di melograno, versate il composto e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Poi riponete in frigorifero per almeno 4-5 ore, prima di servire decorate con chicchi di melograno.
La gelatina di prosecco al melograno è pronta.
A presto
Carmelita
Vi aspetto sul mio profilo Instagram @carm.lyta
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina Facebook Un pizzico di pepe rosa per essere sempre aggiornato ….in arrivo tante nuove ricette!!!
No Comments