Dolci/ Dolci al cucchiaio/ Natale

Gelatina di prosecco al melograno

La gelatina di prosecco al melograno è il dessert delle  nostre  tavole in festa e non può assolutamente mancare per il cenone del Capodanno. Fresco, goloso è un vero tripudio di gusto.Preparatelo in anticipo e solo prima di servire decoratelo con chicchi di melograno…riuscirete a stupire tutti i vostri ospiti. E’un’idea semplice e veloce da preparare  e mi auguro che sia di buon auspicio per tutti voi. Buon Anno!!!

Gelatina di prosecco al melograno

INGREDIENTI:

per 13-15 persone

  • 300 ml di succo di melograno
  • 300 ml di prosecco
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 45 g di gelatina in polvere ( io ho usato gelatina in polvere Fabbri trovata nella Degustabox di Dicembre) in alternativa usate 15 g di colla di pesce

Per decorare

  • chicchi di melograno

PROCEDIMENTO:

In questa ricetta potete utilizzare  succo al 100% di melograno, facilmente reperibile in tutti i supermercati oppure  prendere circa 4-5 melograni, tagliarli a metà e spremerli con lo spremiagrumi, come se fossero arance.  Filtrate il succo prima di preparare la gelatina.

Versate in un tegame il prosecco, il succo di melograno e lo zucchero. Porre sul fuoco e non appena arriva al bollore, abbassate la fiamma e cuocere per 1 minuto circa. Spegnete il fuoco, aggiungete la gelatina in polvere e mescolate bene. Prendete i bicchieri di vetro, mettete all’interno di ciascun bicchiere qualche chicco di melograno, versate il composto e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Poi riponete in frigorifero per almeno 4-5 ore, prima di servire decorate con chicchi di melograno.

La gelatina di prosecco al melograno è pronta.

A presto

Carmelita

Vi aspetto sul mio profilo Instagram @carm.lyta 

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina Facebook Un pizzico di pepe rosa  per essere sempre aggiornato ….in arrivo tante nuove ricette!!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply