Dolci/ Dolci al cucchiaio/ Natale

Gelatina di prosecco al melograno

La gelatina di prosecco al melograno è il dessert delle  nostre  tavole in festa e non può assolutamente mancare per il cenone del Capodanno. Fresco, goloso è un vero tripudio di gusto.Preparatelo in anticipo e solo prima di servire decoratelo con chicchi di melograno…riuscirete a stupire tutti i vostri ospiti. E’un’idea semplice e veloce da preparare  e mi auguro che sia di buon auspicio per tutti voi. Buon Anno!!!

Gelatina di prosecco al melograno

INGREDIENTI:

per 13-15 persone

  • 300 ml di succo di melograno
  • 300 ml di prosecco
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 45 g di gelatina in polvere ( io ho usato gelatina in polvere Fabbri trovata nella Degustabox di Dicembre) in alternativa usate 15 g di colla di pesce

Per decorare

  • chicchi di melograno

PROCEDIMENTO:

In questa ricetta potete utilizzare  succo al 100% di melograno, facilmente reperibile in tutti i supermercati oppure  prendere circa 4-5 melograni, tagliarli a metà e spremerli con lo spremiagrumi, come se fossero arance.  Filtrate il succo prima di preparare la gelatina.

Versate in un tegame il prosecco, il succo di melograno e lo zucchero. Porre sul fuoco e non appena arriva al bollore, abbassate la fiamma e cuocere per 1 minuto circa. Spegnete il fuoco, aggiungete la gelatina in polvere e mescolate bene. Prendete i bicchieri di vetro, mettete all’interno di ciascun bicchiere qualche chicco di melograno, versate il composto e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Poi riponete in frigorifero per almeno 4-5 ore, prima di servire decorate con chicchi di melograno.

La gelatina di prosecco al melograno è pronta.

A presto

Carmelita

Vi aspetto sul mio profilo Instagram @carm.lyta 

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina Facebook Un pizzico di pepe rosa  per essere sempre aggiornato ….in arrivo tante nuove ricette!!!

(Visited 23 times, 1 visits today)

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply