Bevande/ Dolci

Frullato di fragole e mela all’avena

Il frullato di fragole e mela all’avena è preparato con frutta fresca, bevanda all’avena e nocciole tostate. Ricco di gusto, cremoso e denso al punto giusto, e ricco di vitamine e fibre. E’ una bevanda perfetta a colazione,  per iniziare con la giusta carica di energia la nostra giornata e ideale a merenda, per una dolce pausa pomeridiana. 

 Ho utilizzato la Bevanda all’avena Alpro, presente nella Degustabox del mese di Aprile, ricca di fibre e dal delizioso sapore morbido e naturale, perfetta per questa ricetta. Il mio consiglio è di utilizzare la bevanda e la frutta ben fredda così otterrete un frullato fresco e ancora più goloso.

Frullato di fragole e mela all’avena

INGREDIENTI:

  • 200 ml di bevanda all’avena  fredda (io ho usato bevanda all’avena Alpro presente nella Degustabox di Aprile)
  • 70 g di fragole
  • 60 g di mela
  • 30 g di nocciole tostate
  • 1 cucchiaino di miele

PROCEDIMENTO:

Lavate le fragole, eliminate le foglioline, tagliatele in quattro e mettetele nel frullatore, unite la mela sbucciata e tagliata a pezzetti. Aggiungete le nocciole tostate, il miele e versate la bevanda all’avena, ben fredda. A questo punto azionate il frullatore a velocità medio/alta per qualche minuto, fino a quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra loro.

Servite subito.

Il frullato di fragole e mela all’avena è pronto per essere gustato!!!

A presto

Carmelita

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina Facebook Un pizzico di pepe rosa  per essere sempre aggiornato ….in arrivo tante nuove ricette!!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply