Il frullato di fragole e mela all’avena è preparato con frutta fresca, bevanda all’avena e nocciole tostate. Ricco di gusto, cremoso e denso al punto giusto, e ricco di vitamine e fibre. E’ una bevanda perfetta a colazione, per iniziare con la giusta carica di energia la nostra giornata e ideale a merenda, per una dolce pausa pomeridiana.
Ho utilizzato la Bevanda all’avena Alpro, presente nella Degustabox del mese di Aprile, ricca di fibre e dal delizioso sapore morbido e naturale, perfetta per questa ricetta. Il mio consiglio è di utilizzare la bevanda e la frutta ben fredda così otterrete un frullato fresco e ancora più goloso.
Frullato di fragole e mela all’avena
INGREDIENTI:
- 200 ml di bevanda all’avena fredda (io ho usato bevanda all’avena Alpro presente nella Degustabox di Aprile)
- 70 g di fragole
- 60 g di mela
- 30 g di nocciole tostate
- 1 cucchiaino di miele
PROCEDIMENTO:
Lavate le fragole, eliminate le foglioline, tagliatele in quattro e mettetele nel frullatore, unite la mela sbucciata e tagliata a pezzetti. Aggiungete le nocciole tostate, il miele e versate la bevanda all’avena, ben fredda. A questo punto azionate il frullatore a velocità medio/alta per qualche minuto, fino a quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra loro.
Servite subito.
Il frullato di fragole e mela all’avena è pronto per essere gustato!!!
A presto
Carmelita
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina Facebook Un pizzico di pepe rosa per essere sempre aggiornato ….in arrivo tante nuove ricette!!!
No Comments