collaborazioni/ Senza categoria

Corte dei Biscari nel cuore di Catania e la festa delle attività in proprio

Rieccomi a parlarvi nuovamente delle Festa delle attività in proprio promossa da METRO ITALIA,  un progetto meraviglioso per promuovere il settore Horeca. Io ed altre blogger di Say Good   siamo state scelte per degustare  e raccontare in anteprima le prelibatezze di alcuni ristoranti che parteciperanno all‘edizione 2018 della festa delle attività in proprio il 9 ottobre, una festa che si svolgerà in tutto il mondo e in 10 città italiane.

Secondo e ultimo appuntamento come social reporter, questa volta  presso Corte dei Biscari, un Ristopesce nel cuore di Catania.

E’ situato accanto Palazzo Biscari,  uno dei più antichi palazzi di Catania, preziosa testimonianza di barocco siciliano e davanti gli Archi della Marina, una struttura storica per la città catanese, interamente costruita in roccia vulcanica.

All’interno del ristorante due sale, un ambiente elegante e raffinato in cui nulla è lasciato al caso, ogni angolo è arredato con gusto e ricco di dettagli che fanno la differenza.

Corte dei Biscari nasce quattro anni fa, fondatori Salvo e Lorena, giovanissimi ristoratori siciliani. Salvo sempre presente in sala, si occupa anche della spesa giornaliera, prediligendo i prodotti e le materie prime locali.

In questo locale si possono assaporare piatti della tradizione siciliana rivisitati, ottimo pesce, sempre fresco e di qualità.

Un luogo caratteristico in cui tutti i piatti proposti vengono scelti dai proprietari in collaborazione con lo chef e il maitre di sala, un team composto da ragazzi molto giovani, pronto a soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

Non solo buon cibo ma anche un vasto assortimento di vini, per accompagnare la cena, e di amari, per di più siciliani, da servire a fino pasto.

Abbiamo cenato benissimo, per iniziare un buon bicchiere di vino bianco e bruschettine di melanzane, funghi e mentuccia. Per antipasto degustazione di vari tipi di pesce.

A seguire sono state servite linguine con astice e tonno scottato ai due sesami su vellutata di patate.

Tutti i piatti oltre ad essere ben cucinati sono impiattati egregiamente.

Infine  una golosissima cheesecake al bicchiere.

Abbiamo trascorso una serata piacevolissima, all’insegna del gusto, dell’innovazione e del buon cibo, il tutto accompagnato da un sottofondo musicale che ci ha allietato per tutta la serata.

Vi consiglio di provare questo ristorante, sarete accolti da un personale cortese e professionale che vi saprà consigliare, deliziando il vostro palato con pietanze tipiche e gustose. Non perdete la proposta ideata  in occasione della festa delle attività in proprio del 9 ottobre, potrete gustare un Trancio di ricciola scottata, con verdure saltate e vellutata di patate allo zafferano.

Corte dei Biscari si trova a Catania , via Porticello 5.

Vi ricordo che potete seguire me e tutti gli altri blogger tramite gli hashtag  #loveownbusiness e  #9ottobrenightout, su Say Good  in cui troverete tutti gli articoli dedicati agli eventi, su METRO ITALIA  e sulla piattaforma dedicata all’evento https://www.own-business-day.com/it-it.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply