Il Chia pudding al cocco e lamponi è la ricetta perfetta per una sana e golosa colazione o merenda. Si prepara la sera prima e la mattina seguente in pochi minuti avrete pronta una colazione gustosa e ricca di benessere. E’ una preparazione molto semplice, a base di semi di Chia, ricchi di Omega-3, e bevanda vegetale, dolcificata con miele o sciroppo d’acero, che dopo una notte di riposo in frigorifero si trasforma in delizioso budino. Io ho completato con frutta e confettura alle fragoline di bosco, ma potete servire con yogurt, frutta secca o cioccolato, a voi la scelta di personalizzare questa ricetta e renderla ancora più golosa.
Chia pudding al cocco e lamponi
INGREDIENTI:
Per 2 persone
- 40 g di semi di Chia
- 250 ml di bevanda vegetale al cocco
- 1 cucchiaio di miele o sciroppo d’acero
- 2-3 cucchiai di lamponi freschi o surgelati
Per la decorazione
- Confettura alle fragoline di bosco q.b. (io ho usato Fior di frutta Rigoni di Asiago alle fragole e fragoline di bosco)
- Lamponi q.b.
PROCEDIMENTO
La sera prima versate in una ciotola capiente i semi di chia quindi versate a filo la bevanda al cocco e mescolate, dolcificate con il miele, aggiungete i lamponi, mescolate, poi schiacciate leggermente i lamponi con una forchetta, richiudete la ciotola con un coperchio o con pellicola trasparente. Riponete in frigorifero tutta la notte.
La mattina seguente:
- Riprendete il composto di semi di chia dal frigorifero.
- Su ciascun bicchiere distribuite 1-2 cucchiai di confettura, poi dividete all’interno dei bicchieri il composto di chia.
- Infine decorate con lamponi e servite.
Note
- Per una versione più golosa arricchite il chia pudding con yogurt, frutta secca e corn flakes.
- Si conserva in frigorifero per 2 giorni.
Il Chia pudding al cocco e lamponi è pronto!!!
A presto
Carmelita.
Vi aspetto sul mio profilo Instagram @carm.lyta #unpizzicodipeperosa.
Ti piacciono le mie ricette? Se ti va seguimi sulla mia pagina facebook Un pizzico di pepe rosa !!!
No Comments