Dolci/ Dolci al cucchiaio

Chia pudding ai mirtilli e frutti rossi

Per la mia settimana da #alpronista questa mattina affondiamo il cucchiaino in una vera bontà, per colazione ho preparato Chia pudding ai mirtilli e frutti rossi. La colazione è il primo pasto della giornata, il più importante  e forse anche quello più trascurato ma se avete voglia di cambiare le vostre abitudini dovete provare questa ricetta. 

Al mattino si va sempre di fretta e molte volte non si ha il tempo e la voglia di preparare una colazione sana e gustosa, ma il Chia pudding ai mirtilli e frutti rossi lo preparate la sera prima e la mattina seguente in pochi minuti avrete pronta una colazione golosa e ricca di benessere. E’ una preparazione a base di semi di Chia, ricchi di Omega-3, e bevanda vegetale, dolcificata, che dopo una notte di riposo in frigorifero si trasforma in delizioso budino. Io ho completato con frutta fresca, ma potete servire con yogurt, frutta secca o cioccolato, a voi la scelta di personalizzare questa ricetta e renderla ancora più golosa.

Chia pudding ai mirtilli e frutti rossi

INGREDIENTI:

per 2 persone

  • 40 g di semi di Chia
  • 250 ml di bevanda  alla mandorla io ho usato Alpro Original
  • 1 cucchiaio di miele o sciroppo d’acero
  • 2 cucchiai di mirtilli freschi

per la composta fredda di more 

  • 125 g di more
  • 1 cucchiaio di miele o sciroppo d’acero

per decorare

  • frutti rossi

PROCEDIMENTO

La sera prima versate in una ciotola capiente i semi di chia quindi versate a filo la bevanda alla mandorla e mescolate, dolcificate con il miele, aggiungete i mirtilli freschi, mescolate ancora e richiudete la ciotola con un coperchio o con pellicola trasparente. Riponete in frigorifero tutta la notte.

 La mattina seguente prima di tutto preparate la composta fredda di more:

versate le more nel bicchiere del minipimer o del frullatore, dolcificate con il miele, frullate per qualche secondo fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. 

Riprendete  il composto di semi di Chia dal frigorifero e dividete il composto in due bicchieri, poi aggiungete uno strato di composta fredda di more e infine decorate con frutti rossi.

Servite subito.

Si conserva in frigorifero per 2 giorni.

Il Chia pudding ai mirtilli e frutti rossi è pronto!!!

A presto 

Carmelita.

Vi aspetto sul mio profilo Instagram @carm.lyta per scoprire le altre proposte #alpro.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina Facebook Un pizzico di pepe rosa  per essere sempre aggiornato ….in arrivo tante nuove ricette!!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply