I Brownies al doppio cioccolato con M&M’s sono dei quadrotti dalla consistenza densa, super cioccolatosa con una leggera crosticina in superficie, resi ancora più golosi da tantissimi cioccolatini colorati M&M’s. La ricetta è molto facile e si prepara in pochissimo tempo, anche i più inesperti in cucina non avranno difficoltà nella preparazione. Colorati e super golosi, si sciolgono letteralmente in bocca, ideali per la merenda di tutta la famiglia, se amate il cioccolato come me non riuscirete a resitere al primo assaggio. Un’idea in più? Preparateli per le feste di compleanno dei vostri bambini o per una merenda speciale tra compagnetti di scuola….li farete felici!!!
Brownies al doppio cioccolato con M&M’s
INGREDIENTI:
Uno stampo 20×20
- 80 g di farina 00
- 150 g di cioccolato fondente
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 120 g di burro
- 150 g di zucchero
- 3 uova grandi
- 200 g di M&M’s
- 1 cucchiaino di aroma vaniglia ( in alternativa 1 bustina di vanillina)
- sale
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa tritate il cioccolato, versatelo in una casseruola con il burro e fatelo fondere a bagnomaria. Spegnete e lasciate intiepidire il tutto.
Nel frattempo montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto abbastanza chiaro e spumoso. Poi unite l’aroma, la farina e il cacao setacciati, un pizzico di sale e amalgamate bene. A questo punto aggiungete il cioccolao fuso, gli M&M’s (solo 150 g) e mescolate bene con un cucchiaio.
Versate il composto in una teglia (io ho usato uno stampo in silicone) foderata con carta forno. Distribuite in superficie gli M&M’s rimasti.
Infornate a 180°in forno già caldo per circa 30 minuti. I tempi di cottura possono variare in base al proprio forno, fate sempre la prova stecchino.
Quando saranno cotti sfornateli e lasciateli raffreddare completamente dentro lo stampo, quindi tagliate il dolce a quadrotti e servite.
I Brownies al doppio cioccolato con M&M’s sono pronti!!!
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina Facebook Un pizzico di pepe rosa per essere sempre aggiornato ….in arrivo tante nuove ricette!!
No Comments