biscotti/ carnevale/ Dolci/ Torte al cioccolato

Brownies al doppio cioccolato con M&M’s

I Brownies al doppio cioccolato con M&M’s sono dei quadrotti dalla consistenza densa, super cioccolatosa con una leggera crosticina in superficie, resi ancora più golosi da tantissimi cioccolatini colorati M&M’s. La ricetta è molto facile e si prepara in pochissimo tempo, anche i più inesperti in cucina non avranno difficoltà nella preparazione.    brownies al doppio cioccolato con M&M-1 Colorati e super golosi, si sciolgono letteralmente in bocca, ideali per la merenda di tutta la famiglia, se amate il cioccolato come me non riuscirete a resitere al primo assaggio. Un’idea in più? Preparateli  per le feste di compleanno dei vostri bambini o per una merenda speciale tra compagnetti di scuola….li farete felici!!!

brownies al doppio cioccolato con M&M-2 Brownies al doppio cioccolato con M&M’s

INGREDIENTI:

Uno stampo 20×20

  • 80 g di farina 00
  • 150 g di cioccolato fondente
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 120 g di burro
  • 150 g di zucchero
  • 3 uova grandi
  • 200 g di M&M’s
  • 1 cucchiaino di aroma vaniglia ( in alternativa 1 bustina di vanillina)
  • sale 

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa tritate il cioccolato, versatelo in una casseruola con il burro e fatelo fondere a bagnomaria. Spegnete e lasciate intiepidire il tutto.

Nel frattempo montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto abbastanza chiaro e spumoso. Poi unite l’aroma, la farina e il cacao setacciati, un pizzico di sale e amalgamate bene. A questo punto aggiungete il cioccolao fuso, gli M&M’s (solo 150 g) e mescolate bene con un cucchiaio.

Versate il composto in una teglia (io ho usato uno stampo in silicone) foderata con carta forno. Distribuite in superficie gli M&M’s rimasti.

dsc_6225

Infornate a 180°in forno già caldo per circa 30 minuti. I tempi di cottura possono variare in base al proprio forno, fate sempre la prova stecchino. 

Quando saranno cotti sfornateli e  lasciateli raffreddare completamente dentro lo stampo, quindi tagliate il dolce a quadrotti e servite.

brownies al doppio cioccolato con M&M-3-eviI Brownies al doppio cioccolato con M&M’s sono pronti!!!
brownies al doppio cioccolato con M&M-4

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina Facebook Un pizzico di pepe rosa  per essere sempre aggiornato ….in arrivo tante nuove ricette!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply