I Bocconcini di pollo al pepe rosa sono un delizioso e delicato secondo piatto. E’ una ricetta semplice che non richiede molto tempo per la preparazione, ideale per una cena tra amici e, perché no, anche per un pranzo importante. Il pepe rosa è un ottima spezia, perfetta per insaporire piatti di pesce e carne, con il suo colore rosso vivace rende elegante e chic questo piatto e con il suo aroma dolce e speziato, con note di limone lo rende unico nel gusto.
Bocconcini di pollo al pepe rosa
INGREDIENTI:
- 900 g di petto di pollo
- farina
- 60 g di burro
- erba cipollina
- 1 bicchiere di vino bianco
- 200 ml di panna da cucina
- latte q. b.
- 2 cucchiai di polpa fine di pomodoro
- 4 cucchiaini di pepe rosa in salamoia
- sale
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa tagliare il pollo in pezzetti rimuovendo eventuali nervature o parti grasse.
Infarinare i bocconcini di pollo e farli rosale in una padella con il burro. Aggiustare di sale e condire con erba cipollina. Appena la carne è ben rosolata da tutti i lati sfumare con il vino, abbassare la fiamma e lasciare cuocere con il coperchio per circa 10 minuti.
Trascorso il tempo togliere la carne dalla padella e mettere da parte.
A questo punto nella padella versare la panna, un goccio di latte e la polpa di pomodoro. Aggiustare di sale, abbassare la fiamma e far addensare, quindi unire il pepe rosa e rimettere in padella i bocconcini di pollo già cotti. Girare bene la carne nella salsa e spegnere il fuoco.
Servire subito.
I Bocconcini di pollo al pepe rosa sono pronti!!!
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina Facebook Un pizzico di pepe rosa per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette.
No Comments